Consigli e suggerimenti per una camicia su misura perfetta

La camicia su misura è sempre stato un capo molto importante, che si può Indossare per ogni occasione, dal tempo libero, agli appuntamenti di lavoro e nei momenti più significativi della propria vita. La camicia è sempre stata considerato un capo di abbigliamento indispensabile che non può mancare nell’armadio di ogni uomo e di una donna.

Modelli e generi di camicie ne esistono di svariati tipi in diversi tessuti, con possibilità di scegliere tra molteplici tipi di colletto e polsini. Non sempre scegliere la camicia giusta è facile, proprio in virtù dell’elevato numero di varianti.

"Ed ecco che nasce la più scontata delle domande: cosa devo fare per riuscire ad indossare una camicia in maniera impeccabile ed adatta alle mie misure?
La risposta è molto semplice: Farsi fare una camicia su misura!"

Analizziamo le differenze tra una camicia fatta su misura e una comprata in negozio
La camicia del negozio non potrà mai vestirti in modo impeccabile proprio perché non è su misura .

Proprio perché la camicia su misura è qualcosa che nasce dal tessuto, passando dalle misure di chi la indosserà che sarà il solo modo per avere una camicia perfetta che ci valorizzi.

camicie su misura a padova la camicia su misura è realizzata da sarte professioniste che tagliano e assemblano le parti basandosi sul nostro corpo, facendo in modo di rispettare le misure e le forme della nostra schiena, torace, spalle, maniche, polsini e collo!

La parte più bella di acquistare una camicia su misura, è il poter scegliere voi stessi il tessuto e tutti gli accessori della camicia.

In genere si nota subito la differenza fra una camicia “industriale” e una fatta su misura dalle cuciture, le migliori sono quelle doppie e cioè la “ribattitura all’inglese”, che rendono la camicia più resistente nel tempo.
Nella scelta del collo, ci dobbiamo affidare ai nostri gusti e alla comodità che si vuole, Ne sistono di diversi tipi, quelli a bottoncino, alla francese, all’italiana e da qui puoi partire a personalizzare il tuo colletto.

Passando alle maniche, è importante, che siano della lunghezza giusta, cosa difficile, se non impossibile, da trovare in una camicia preconfezionata. La lunghezza corretta devono uscire dalla manica della giacca, almeno di 1-2 cm., anche quanto il braccio è piegato. Per questo si dice che il polsino deve cadere all’osso del polso.
Per tutti questi motivi solo scegliendo di indossare una camicia su misura, sarete sempre impeccabili sia se vi vestite in maniera elegante e sia se vi vestite in maniera casual.
Decidere di farsi fare una camicia su misura, significa cambiare la percezione che le persone hanno di te.

Dopo la prima camicia su misura, non ne potrete farne a meno!

come nasce una camicia su misura padova

Come nasce una camicia su misura

1. LA PRESA DELLA MISURE

Il Camiciaio compila una scheda tecnica con le misure personali. La prima misura effettuata è quella del collo poi si procede con torace, vita. bacino, spalla, lunghezza braccio. lunghezza corpo, circonferenza polso e infine circonferenza del bicipite. Le misure vengono prese aderenti al corpo così poi, in base alla persona, viene data la vestibilità  per creare la camicia perfetta.

2. LA CREAZIONE DEL CARTAMODELLO

Una volta che il camiciaio possiede le misure della persona, crea e sviluppa lo stampo personale che servirà poi per tagliare la camicia.

3. TAGLIO E MONTAGGIO DELLA CAMICIA

Creato il cartamodello personale, il camiciaio prende le misure del tessuto per il consumo del taglio della camicia. Una volta eseguita questa operazione, viene stesa la stoffa ed eseguito il posizionamento del cartamodello per il taglio della camicia   

4: CONFEZIONAMENTO

Tagliata la camicia, vengono assemblati i pezzi per creare il capo finito. Partendo dalla costruzione del collo e dei polsi si prosegue poi con l’unione di ogni singolo pezzo. Una volta finito il lavoro viene eseguita una pulizia del prodotto ( taglio dei fili e controllo qualità). Eseguita quest’ultima operazione, la camicia viene stirata e confezionata per la consegna.

5: CONSEGNA E PROVA DAL CLIENTE

Fissato l’appuntamento con il cliente, il camiciaio si reca dove lui desidera. Viene eseguita la prova e se tutto è di suo gradimento avviene la consegna del prodotto finale.

In caso ci fossero delle modifiche da apportare, il capo verrà modificato e corretto il cartamodello.  

"Da sempre la camicia rappresenta il vero biglietto da visita. Una camicia su misura e personalizzata è sinonimo di stile ed eleganza che ti contraddistingue in qualsiasi occasione: cerimonie, lavoro-professioni e tempo libero."

Verro io personalmente, dovunque tu desideri (casa, lavoro, ecc...), per prenderti le misure e farti scegliere i tessuti e gli accessori, così avrai anche tu una camicia che si adatterà perfettamente alle tue idee e ai tuoi gusti. Chiama e fissa un appuntamento allo 049.270036.