Sei un uomo che vuole di distinguersi nell’ordinario?
Proprio per questo vorrai indossare un capo eccezionale in un’occasione eccezionale.
E non c’è occasione più speciale delle proprie nozze. Ecco il perché degli abiti da cerimonia, più formali, eleganti e raffinati, in un costante equilibrio tra tradizione e modernità, sono sempre la scelta più originale e rigorosa anche e soprattutto per un evento così importante.
Le bretelle con asole sono senza dubbio la versione più elegante e classica di questo accessorio. Indispensabili in presenza di un abito su misura, si allacciano direttamente ai bottoni cuciti sul giro vita dei pantaloni utilizzando l’estensione presente sulla cinghia (i cosiddetti “baffi”), dotata degli appositi occhielli.
Storicamente, i bottoni si trovavano sempre all’esterno e venivano nascosti dal gilet. In assenza di quest’ultimo, il sarto, di norma, “nasconde” i bottoni sulla parte interna dei pantaloni. Oggi la maggior parte dei pantaloni che prevedono l’uso delle bretelle presentano i bottoni all’interno del girovita, ma non è raro incontrare modelli di pantaloni più sportivi – come ad esempio i chinos – che possono presentare i bottoni all’esterno.
Le bretelle con asole hanno il vantaggio di essere perfette sia nelle situazioni formali ma anche in quelle più mondane.
L’indumento maschile per eccellenza, la cravatta è un leitmotiv inscindibile dal concetto stesso di abito e completo da uomo. Per impreziosire il proprio stile, per rendere meno formale un abito o semplicemente per dare a tutto l’ensemble un tocco personale ma nel contempo raffinato, ecco le diverse tipologie di questo capo fondamentale che potrete trovare presso il laboratorio di Filippo Bi.